sigaretta-elettronica-online.it: informazioni, normative, guide, coupon e negozi di sigarette elettroniche

Aromi concentrati

Aromi concentrati per realizzare i tuoi liquidi per sigaretta elettronica

Scopriamo insieme il perchè nei negozi di sigarette elettroniche online, o anche dal vostro fidato rivenditore sotto casa, vediamo esposte centinaia e centinaia di bottigliette di aromi concentrati.

È bene precisare che gli aromi concentrati sono da sempre esistiti fin dalla nascita della prima sigaretta elettronica in commercio. Infatti questi aromi concentrati vengono acquistati dalle aziende produttrici di liquidi per sigaretta elettronica, in modo da mixarli alle basi pronte, creando così tutti gli e-liquids con i grandi marchi che sicuramente conosci.

Aromi concentrati per liquidi sigaretta elettronica fai da te

Una pratica diffusa tra i più curiosi quella di creare i propri liquidi per sigaretta elettronica in casa. Complice qualche euro di risparmio sul totale acquistando gli ingredienti separati, mettiamo nel calderone pure la curiosità di sperimentare nuovi gusti o la sfida nel replicare quelli esistenti, ed è nata così la moda di creare i propri liquidi in casa.

Ma dalla moda, oggi, si è passati alla necessità

La legge italiana

Per via del Decreto Legge del 4/12/17 n.172, in Italia non è più possibile vendere online liquidi per sigaretta elettronica contenenti nicotina. Inoltre, la vendita al dettaglio comporta il pagamento di accise allo Stato elevate al punto da mettere in ginocchio intere strutture aziendali che hanno fatto le loro fortune da questo business, producendo e commercializzando i nostri amati liquidi per sigaretta elettronica.

A tale soluzione legislativa, le aziende hanno risposto mettendo in commercio le loro materie prime.

Glicole Propilenico, Glicerina Vegetale, Aromi, Basi arricchite con nicotina e tutto quanto possa servire ad un vaper per realizzare i propri liquidi facendo risparmiare in maniera consistente il consumatore sulla tassa.

Aromi, PG, VG e tutto quanto necessario non è sottoposto alla tassa che affligge i prodotti liquidi contenenti nicotina. Pertanto acquistando separatamente questi ingredienti, ecco trovata la nuova anima del commercio di liquidi per sigarette elettroniche.

Creazione dei liquidi per sigaretta elettronica fai da te

Bene abbiamo capito quali ingredienti servono per creare i nostri liquidi per sigaretta elettronica

Hai già reperito una base neutra o alternativamente Glicole Propilenico e Glicerina Vegetale, nonché aromi concentrati.

Glicole e glicerina sono dei componenti chimici che più o meno sono identici a prescindere dal marchio. Difficilmente riusciamo ad apprezzare significative differenze tra un glicole dell'azienda X ed un altro glicole dell'azienda Y.

Gli Aromi invece hanno differenze sostanziali.

Gli aromi concentrati

Spesso acquistando degli aromi concentrati, ad esempio al gusto base di fragola, troviamo decine di aziende che propongono la fragola in diverse sfumature. Alcuni abbondano sulla dolcezza, altri sull'acidità del frutto, altri ancora addizionano alla fragola degli estratti che ne alterano il sapore. Quindi per trovare un gusto che faccia al caso tuo, ti consigliamo di provare differenti produttori di aromi concentrati per sigarette elettroniche.

Questi aromi sono il cuore della realizzazione degli e-liquids fatti in casa.

Se le basi puoi realizzarle mixando percentuali più o meno note di PG e VG, magari copiando la percentuale della formulazione della base dall'etichetta del tuo liquido preferito, per gli aromi il discorso cambia.

Tempi di maturazione, quantità, diluizione, essenza, saranno elementi determinanti per la buona riuscita del tuo e-liquids.

Considera che puoi mixare differenti aromi concentrati tra di loro per ottenere combinazioni di gusti.

Generalmente però questa operazione di mixaggio è offerta dalla casa madre, infatti troviamo in commercio non soltanto aromi naturali e provenienti da gusti standard conosciuti, ma si trovano anche aromi che prendono il nome dal liquido per sigaretta elettronica che prima poteva essere venduto online e adesso non più!

Diluendo questi mediamente nella percentuale del 10-15%, otterremo i nostri liquidi fatti in casa. Non resta che aggiungere, per chi lo desidera, della nicotina per arricchire la propria base.

A questo punto non ci resta che goderci il nostro nuovo liquido per sigaretta elettronica contenti per la nostra creazione e per aver risparmiato qualche euro!

Attenzione!!!

Attenzione, questo articolo non vuole incentivare l'uso di sigarette elettroniche o promuovere sistemi per aggirare leggi dello stato italiano. Tutto quanto viene riportato a solo scopo informativo.

Seguici su Facebook per ricevere i nostri coupon