sigaretta-elettronica-online.it: informazioni, normative, guide, coupon e negozi di sigarette elettroniche

Cosa è la sigaretta elettronica?

Vediamo cosa è la sigaretta elettronica e da cosa è composta.

Se ne vedono sempre di più. Inizialmente una moda, ad oggi un vero e proprio stile. Oggetto di numerosi analisi e studi. Gettonata da molti e criticatissima da altrettanti per questioni , generalmente, di interesse economico.

Ma se allora muovono così intensamente, nel settore fumatori, le casse delle multinazionali e dello Stato, abbiamo la prova che non si tratta più di una moda bensì di un vero nuovo mondo da scoprire.

La sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica

Andiamo a conoscere la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica è un dispositivo ideato intorno agli anni '60. L'idea non è mai andata in produzione sulla larga scala forse per mancanza adeguati di mezzi di informazione o forse per l'elevato costo della tecnologia di mezzo secolo fa.

La rinascita del mondo delle sigarette elettroniche ha inizio intorno al 2012. Inizialmente manifestata come una moda, pertanto con impennate d'acquisti, per stabilizzarsi ad un certo livello dopo appena un anno o due e, ad oggi, vediamo come grazie alla ricerca nel settore tecnologico e medico, la sigaretta elettronica viene considerata uno stile.

Tante attività nate o convertite a questo business, si differenziano principalmente per il settore di operatività: troviamo infatti aziende che producono hardware per sigarette elettroniche, aziende che producono e confezionano liquidi, aromi e basi per sigarette elettroniche, troviamo infine reti capillari di distribuzione che spaziano da grossisti a punti vendita. Oggi anche la vendita online di sigarette elettroniche ed accessori prende parte della rete massivamente.

Come è composta la sigaretta elettronica?

La sigaretta elettronica si trova in commercio in svariate forme, dimensioni, misure e capacità. In linea generale però possiamo distinguere una serie di componenti comuni a tutte le tipologie:

Banalmente il funzionamento permette di aspirare un vapore prodotto dal surriscaldamento di una resistenza a contatto con il liquido comunemente venduto per le sigarette elettroniche. In base alla tipologia di liquido per sigaretta elettronica, avremo la possibilità di aspirare una certa quantità di nicotina piuttosto che soltanto l'aroma.

Qualche informazione in più sulle quantità di nicotina, aromi e cosa realmente vai ad aspirare, la puoi leggere nell'articolo che parla dei liquidi per sigaretta elettronica.

Per approfondire sul funzionamento della sigaretta elettronica, invece puoi leggere anche qualcosa su come funziona la sigaretta elettronica. Capirai come funziona la sigaretta elettronica in tutte le sue parti.

Seguici su Facebook per ricevere i nostri coupon